info@agriturismolaquercia.com +39 045 7945167 - 7945188
dintorni

AGRITURISMO LA QUERCIA

Attività e Dintorni

La sua posizione permette escursioni in bike e trekking tra i paesaggi naturali delle colline Moreniche ricche di ulivi e vigneti e sulla pista ciclabile lungo la riva del fiume Mincio che collega la città di Mantova al paese di Peschiera del Garda, ma anche rilassanti passeggiate tra i sentieri di campagna.
Nello stesso paese di Valeggio sul Mincio si possono visitare le grandi opere di fortificazione medioevale dovute agli Scaligeri e ai Visconti come l’imponente castello Scaligero di Valeggio che domina la valle e il Ponte Visconteo voluto da Gian Galeazzo Visconti nel 1300.  Ai piedi del ponte Visconteo sorge Borghetto, un piccolo villaggio famoso per i suoi antichi mulini.
Inoltre troviamo il Parco Giardino Sigurtà considerato uno fra i 5 più belli al mondo per le sue varietà di fiori e piante secolari.

L’agriturismo si trova a metà strada tra la città di Verona (28 km) ricca di teatri e di monumenti storici primo tra tutti l’Arena dove in estate si svolge il Festival Areniano dell’opera lirica, e la città di Mantova (26 km) sede dell’antica famiglia dei Gonzaga.
Inoltre per chi è alla ricerca di divertimenti l’agriturismo si trova a pochi minuti dal lago di Garda (5 km) con i suoi numerosi parchi di divertimento come Gardaland (9 km), Caneva Word, Parco Zoo Safari, il Golf Club Paradiso di Peschiera (4 km); il Parco terme del Garda (Villa dei Cedri 10 km) e le sue rinomate località turistiche.

Il paese di Valeggio e le zone limitrofe sono l’ideale anche per chi cerca una vacanza all’insegna dell’enogastronomia, infatti sono molto conosciute anche per la sua ricca tradizione culinaria ed i suoi vini che vantano delle DOCG tra le più conosciute e pregiate in Italia come il DOC del Bardolino, Custoza fino all’Amarone della Valpolicella.

SCOPRI LE NOSTRE SPECIALITÀ
dintorni
Menu